30 e 31 ottobre: Negramaro live al Mandela Forum

I Negramaro tornano a Firenze con un doppio concerto, il 30 e il 31 ottobre al Mandela Forum.

I loro fan hanno dovuto aspettare nove mesi per vederli di nuovo dal vivo: il tour previsto per il marzo scorso è stato infatti rimandato a causa di un intervento alle corde vocali del cantante Giuliano Sangiorgi.

Casa 69 tour

Li avevamo lasciati come la prima band italiana a conquistare San Siro nel maggio 2008 con il concerto-evento che concludeva la fortunata tournée, “La finestra tour”, da cui è stato tratto anche un cd + dvd.

Dopo una pausa di due anni e la realizzazione della colonna sonora del film “Vallanzasca – Gli angeli del male”, il gruppo salentino torna con il “Casa 69 tour”, durante il quale presenterà, dai palchi di tutta Italia, l’omonimo album di inediti uscito lo scorso novembre. Casa 69è un’indagine sull’Io in tutte le sue accezioni”, oltre ad essere il luogo fisico dove da più di dieci anni i sei ragazzi vivono insieme, condividono le loro passioni e soprattutto danno vita ai loro dischi.

“Non ce la facevamo più a non suonare!”

I Negramaro si sono imposti al grande pubblico proprio grazie alla qualità delle esibizioni live, dove la band trova la sua dimensione naturale fin dagli esordi del lontano 2003. “Non ce la facevamo più a non suonare!” ha urlato Sangiorgi aprendo il concerto-anteprima del tour lo scorso giugno all’Heineken Jammin’ Festival. E i loro fan probabilmente non ce la facevano più ad aspettare.