3 ottobre: Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, incontra i fan all’Odeon

Il fumettista pisano presenta all’Odeon “L’ultimo terrestre”.

Il film

“L’ultimo terrestre” è nelle sale dal 9 settembre e sta facendo parlare di sé principalmente per due motivi: è un film di fantascienza concepito, girato e ambientato in Italia ed è la prima opera cinematografica di un fumettista italiano apprezzato e premiato anche all’estero.
Basato sulla graphic-novel “Nessuno mi farà del male” di Giacomo Monti, il film ci racconta la storia di Luca, un uomo solitario ed affettivamente apatico, sullo sfondo di un’invasione aliena tutt’altro che hollywoodiana.
La pellicola è stata presentata alla sessantottesima mostra del cinema di Venezia, dove ha ricevuto una buona accoglienza.

L’incontro con i fan

Gipi, vincitore nel 2006 del prestigioso “Palmarès Officiel” del festival internazionale del fumetto di Angoulême, in Francia, terrà un incontro con il pubblico il 3 ottobre alle 20:00, nel cinema Odeon di Piazza Strozzi.
L’illustratore/fumettista/regista parlerà della sua esperienza dietro la macchina da presa ed approfondirà diversi aspetti legati al film, che verrà proiettato subito dopo.