21 – 27 Novembre i migliori film nelle sale fiorentine

Anche questa settimana vi segnaliamo i migliori film disponibili nelle sale fiorentine:

Il buono, il matto, il cattivo

Uscito 3 anni fa nelle sale di tutto il mondo finalmente arriva anche in Italia lo spaghetti western made in Corea. L’omaggio al maestro Sergio Leone è palpabile sia nella rivisitazione del titolo, sia nella trama. Un killer, un cacciatore di taglie e un ladro sono tutti sulle tracce della stessa mappa e nessuno dei tre è intenzionato a desistere dall’obiettivo finale. Il realismo dei film di Leone viene abbandonato per lasciare spazio all’esagerazione e alla spettacolarizzazione cinematografica. Il film è già un cult mondiale, da noi è distribuito solo in 6 sale in tutta Italia e Firenze ha questa fortuna. Per saperne di più leggi il nostro articolo.


Cinema e orari

Anonymous

Shakespeare o non Shakespeare questo è il problema…
Il catastrofista Emmerich (Independence day, The day after tomorrow, 2012) torna sul grande schermo e gioca sull’antica leggenda che vuole dietro al nome di Shakespeare una o più persone. Dietro al celebre drammaturgo inglese ci sarebbe in realtà il conte di Oxford, Edward de Vere, poeta e scrittore alla corte della regina Elisabetta. Per gli amanti degli inganni, i ricatti, gli intrighi di palazzo, per voi un thriller in costume.
Maggiori informazioni nel nostro articolo.


Cinema e orari

Scialla!

Il debutto come regista di Francesco Bruni talentuoso sceneggiatore che abbiamo visto da anni al fianco di Virzì e tanti altri registi italiani. Bruno ha 50 anni una carriera di scrittore di talento alla spalle ma vive alla giornata, scrive autobiografie di calciatori e pornostar e sbarca il lunario dando ripetizioni ad adolescenti svogliati. Uno di questi è Luca. Un giorno la madre di Luca, vecchia conoscenza di Bruno, apparirà a casa dello scrittore chiedendogli di badare al figlio per sei mesi ma non rivelando a costui che in realtà Luca è anche suo figlio. Un viaggio nell’adolescenza, senza pregiudizi ne prediche ma con una buona dose di realtà.


Cinema e orari

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I

E’ uscito mercoledì. E’ il penultimo capitolo della saga vampiresca che ha spopolato in tutto il mondo, che ha fatto impazzire adolescenti e non, che bla bla bla. E’ arrivato il momento che tutti aspettavano, Bella e Edward convolano a giuste nozze e mentre sono in viaggio di nozze in Brasile… ma cosa ve lo dico a fa’, i fans sapranno già tutto e i detrattori avranno già smesso di leggere da un pezzo.


Cinema e orari

Per gli amanti del cinema ecco alcune rassegne cinematografiche nel circondario fiorentino:

 

EccePizze – Il cinema per gli studenti universitari

“La pecora nera” di A. Celestini orari 16.00 e 22.30
“Il gioiellino” di A. Molaioli orari 18.30 e 20.30
Lunedì 21 Novembre
Teatro Puccini – Via delle Cascine, 41

Soggetti Difficili @ Glue:

“Alexandra’s Project” di Rolf De Heer
Giovedì 24 Novembre – ore 21.15 – ingresso libero con tessera
Viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze

Diritti al cinema – Cinema e costituzione

“Animal Factory” di Steve Buscemi (2000)
Giovedì 24 Novembre – ore 21.00 – ingresso libero
Saletta CNA – Via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana – Scandicci

CinemAnemico – Rassegna di cinema poco visibile

“Disgrace” di Steve Jacobs (2008)
Venerdì 25 Novembre – ore 21.30 – ingresso libero
Casa del popolo di Settignano – Via San Romano 1, Firenze

Caffè Letterario “Le Murate”

“The Blues Brothers” di John Landis (1980)
Domenica 27 Novembre – ore 21.30 – ingresso libero
Piazza delle Murate, Firenze