Un week end internazionale a cavallo con il World Barrel Racing

Dal 18 al 20 novembre datevi all’Ippica ma con grinta e aria cosmopolita con il World Barrel Racing.

Se fin da bambini giocavate con i mini pony oppure sapete cantare a squarciagola Furia cavallo del West, ecco un appuntamento da non perdere. Arriva a Firenze uno spettacolare evento equestre mondiale: l’unica tappa Europea del World Barrel Racing Championship, campionato del mondo di Barrel. Non fatevi trovare impreparati. Il Barrel è una emozionante gara di velocità e precisione intorno a 3 barili, posti in modo da formare la base di un triangolo. La manifestazione si svolgera’ dal 18 al 20 novembre al Centro Ippico Toscano una delle piu’ antiche scuole italiane di equitazione, che l’ha organizzata in collaborazione con Cowboy’s Magazine, l’unica rivista italiana specializzata sulle varie discipline della monta americana.

L’evento è come si dice in questi casi davvero unico, perchè per la prima volta Firenze è sede internazionale di questa disciplina ed è l’unica tappa europea, in vista delle finali che si svolgeranno nel 2012 negli Stati Uniti. Grande soddisfazione quindi sia per l’aspetto sportivo, che per la novità assoluta, perchè le 14 nazioni partecipanti rappresentano una vetrina importante per Firenze e dal punto di vista dello scambio culturale con gli Stati Uniti. Insomma giornate di record ed eventi sportivi il novembre fiorentino, l’anno scorso il 20 novembre con Italia-Australia, Firenze ebbe il battesimo con il grande rugby internazionale e quest’anno si passa alla spettacolare disciplina dell’equitazione.

Per conoscere il mondo ippico internazionale nella tradizionale cornice fiorentina, per assistere ad un evento di fama mondiale, per imparare cos’è il Barrel e non farvi trovare impreparati.