25 settembre – “Corri la vita” a Firenze

L’edizione di quest’anno vedrà uniti nella battaglia contro il tumore al seno anche Prandelli, Jovanotti, Morgan Freeman e tanti altri.

È arrivata alla IX edizione “Corri la vita”, la manifestazione podistica organizzata in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che domenica 25 settembre partirà da Piazza Santa Croce alle ore 9.30.

La corsa, interamente dedicata ai 150 anni dall’unità d’Italia, avrà come testimonial grafico proprio Giuseppe Garibaldi e la maglia realizzata da Salvatore Ferragamo richiamerà il tricolore.

Anche quest’anno, oltre la corsa agonista di 12 km, sarà possibile partecipare a una passeggiata di 5 km nel centro della città; il percorso passerà attraverso luoghi di importanza storica che hanno portato all’Unità d’Italia.

Da sempre sono stati coinvolti testimoni illustri del mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema e della musica e quest’anno hanno indossato la maglietta ufficiale Gianluigi Buffon, Antonio Cassano, Roberto BaggioGeppi Cucciari, Lella Costa, Jovanotti Stefano Bollani e anche star internazionali quali Morgan Freeman e Jeffrey Tate.

Al termine della gara, tutti gli iscritti a “Corri la vita” che indosseranno la maglietta ufficiale della manifestazione potranno visitare gratuitamente le mostre:Denaro e bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità” a Palazzo Strozzi e “Rodin e Dalì: omaggio a Dante Alighieri” nell’auditorium di Santo Stefano a Ponte Vecchio.

Maggiori informazioni sui progetti finanziati da Corri la Vita: http://www.corrilavita.it/

L’iscrizione costa 10 euro e tutti partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale realizzata da Salvatore Ferragamo e il pettorale offerto da Universo sport.