World league finali pallavolo Firenze

Tieniti informato: a Firenze c’è la World League 2014

A Firenze è in programma la fase finale della World League di Volley 2014. Gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti: le migliori nazionali di pallavolo del mondo, il pubblico più caldo d’Italia e una App dedicata.

Partecipa alla World League 2014

La passione per la World League mi è venuta da piccino. Correva l’anno 1990, il mio mito era Andrea Lucchetta e la nostra nazionale si aggiudicò il torneo ad Osaka. Quest’anno, però, non si gioca in estremo oriente. La competizione, in programma dal 16 al 20 luglio, è a due passi da casa mia: al Mandela Forum. Sono pronto!

Il capitano chiama e Firenze risponde

Insieme all’Italia, ci saranno il temutissimo Brasile (primo nel ranking mondiale), la Russia (campione in carica), Usa e Iran e Australia. Gli azzurri, se confermeranno la grinta delle prime 6 partite, hanno buone probabilità di giocarsi la World League.

Il nostro capitano, Emanuele Birarelli, conta molto sul fattore campo. “Sono sicuro che giocando in casa avremo una spinta in più dal pubblico”, ha dichiarato qualche giorno fa. Ci puoi contare Bira! I fiorentini saranno lì a murare con te.

world league pallavolo firenze 2014

La App della World League

Se non vuoi perdere nemmeno una schiacciata, allora ti consiglio di scaricare World League Finals. Sto parlando della prima App dedicata ad un grande evento di volley internazionale (è gratuita!). L’applicazione per tablet e smartphone, per Android e iPhone ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti farà accedere in real time a tutte le statistiche consultate dai tecnici durante le partite. E tu riuscirai a prevedere le mosse del nostro coach Mauro Berruto? Sono certo che tra panchina e spalti si creerà sinergia.

Tante informazioni e tanto cuore

Il successo della App è travolgente: sono stati già migliaia i download effettuati su Apple Store e Google Play. L’applicazione è divisa in 5 sezioni (News, Programma, Giocatori, Squadre e Info). Così potrai sapere proprio tutto sulla manifestazione. Aggiornamenti sulle nazionali, statistiche sugli atleti, informazioni logistiche e molto altro.

Intanto l’interesse per la World League cresce di giorno in giorno. L’Italia del volley proverà a farci dimenticare il mondiale di calcio. Quell’urlo di gioia che non c’è stato al Maracanã potrebbe levarsi dal cuore della città del Rinascimento.

Scarica la app World League 2014 per Android 

Scarica la app World League 2014 per iPhone

FIVB – Volleyball World League Finals Firenze 2014

16 – 20 luglio 2014
Nelson Mandela Forum, Firenze