Stereomood, una web radio che traduce le emozioni in musica

Vi avevamo parlato dei migliori siti per ascoltare musica in streaming. Adesso vi proponiamo un sito in grado di generare playlist musicali a seconda del nostro stato d’animo. Dal 21 Giugno disponibili anche le app per Android e iPhone.

Ascoltare musica on line ispirata al proprio stato d’animo o all’attività che si sta svolgendo. Questo il progetto alla base di Stereomood, una startup italiana che ha già raccolto 250mila iscritti.

Motivo d’orgoglio è anche la presenza di Eleonora Viviani, fiorentina di nascita e componente fondamentale di questo team creativo. 

Una «web radio emozionale» e interattiva, che a differenza delle altre radio presenti in rete mette a disposizione più di 100 playlist diverse, composte da migliaia di canzoni catalogate in base ad alcuni stati emotivi suggeriti dagli utenti. Un’offerta ricca e continuamente aggiornata tramite il sistema del tagging sociale.

Grazie a questa soluzione, Stereomood è in grado di fornire la musica giusta al momento giusto. Un sound perfettamente allineato con il nostro mood giornaliero.

Il 21 Giugno Stereomood ha lanciato, in versione gratuita, le applicazioni per Android e iPhone. Un servizio mobile che consente di attingere dal grande bacino dei blog musicali, selezionando per voi i migliori artisti della scena indipendente.