Don’t think, just shoot! Le Lomolovers invadono Firenze!

Siete delle Geek Girl? Fate parte del sognante universo delle Lomolovers? oggi è l’ultimo giorno per l’iscrizione al workshop Lomograpy.it!

Correte al cospetto del vostro Mac, attaccatevi all’Iphone, connettetevi alla rete perchè le iscrizioni stanno per essere chiuse!

 L’8 ottobre nello spazio del Multiverso  le Geek Girl organizzano un workshop davvero imperdibile, in collaborazione con Lomography“Oltre Flickr: fotografia digitale e non” 

Abbiamo già parlato della Lomo

Vi ricordate della Lomo Sardina? La Lomo è una macchina fotografica russa. Il segreto per usarla è “guardare il mondo senza pensare”: il risultato sono immagini oniriche dai colori vibranti, una forte saturazione e una vignettatura a incorniciare il tutto. I fan della lomografia sono in tutto il mondo, ora c’è un sito tutto in italiano e finalmente a ottobre le Lomolovers si riuniranno a Firenze.

Le Lomolovers a Firenze. Foto di Paola Granieri

 

Come partecipare al workshop?

La selezione avviene lasciando un commento nella pagina delle Geek Girls (vedi box info in basso) in cui dovrete spiegare le ragioni per cui dovrebbero scegliere proprio voi. L’avrete capito, la selezione è per sole ragazze, ma quelle che verranno scelte per la frase più bella (e convincente) potranno portare con se’ chi vorranno, anche un maschietto! Quindi Lomolovers maschi, cercate l’ispirazione per le vostre amiche!

Lomolovers. Foto di Paola Granieri

Il primo InstaMeet fiorentino

Per chi invece non ha voglia di impazzire con i rullini e lo sviluppo, sempre le Geek Girls organizzano lo stesso giorno un InstaMeet a Firenze: il raduno degli Instagram addicted, la mitica app per modificare e condividere foto su iPhone. L’evento è su FB: iscrivetevi, fotografate e condividere gli scatti più belli sulla nostra pagina InstaFlorence!

Piazza SS. Annunziata lomotomizzata. Foto di Paola Granieri