Torna A/Live. Il 10 Marzo ecco il sabato rock dell’Ex3

Jester Creation eventi ritorna con A/Live, un appuntamento fra i più seguiti nel panorama della nightlife fiorentina. All’ Ex3 arriva il live altamente rockabilly dei Tony Romano Psycho Explosion.

Partire con molta passione e un po’ di aspirazione e ritrovarsi, in pochi mesi, punto di riferimento nell’universo del sabato sera fiorentino. Si può sintetizzare così il cammino intrapreso da Jester Creation Eventi: quando qualche mese fa prende in mano un Centro per l’Arte Contemporanea grande e moderno, ma un po’ distaccato e lo trasforma in palcoscenico d’eccezione per la scena rock fiorentina. A colpi di live e dj-set, col meglio della scena cittadina ad alternarsi.

Nasce, così, il progetto culturale A/Live. Una serata all’insegna della (ri)scoperta della forma più antica e coinvolgente della musica, il Rock. Con attenzione particolare a dare risalto alle giovani realtà artistiche cittadine. Il tutto settimanalmente e con ingresso gratuito.

Sabato 10 marzo la serata si arricchisce di una collaborazione particolare, a partecipare all’evento sarà anche Riot Van: noto e giovane magazine free press, nato con l’appoggio dell’Università di Firenze. Bene, ma il protagonista – come detto – è uno: il rock. Ecco allora approdare sul palco dell’Ex3 un trio totalmente rock n’roll, nell’accezione più vera del termine: sono i Tony Romano Psycho Explosion.

Un ensemble di musicisti giovani, ma di lunga data sui palchi della scena rock fiorentina e dintorni. Tre rignanesi docg, prestati un po’ per divertimento e molto per passione e abilità, all’universo del sound che cambiò il mondo: il rock n’roll. Nella sua forma più pura, originaria: rockabilly, country, folk e surf. Fra omaggi e cover di tutto il gotha della leggendaria scena a stelle e strisce: Elvis, Johnny Cash, Stray Cats, per citarne alcuni. Una band che pare non prendersi troppo sul serio: preferendo far ballare il pubblico, facendo parlare gli strumenti. A colpi di live godibili e trascinanti.

La serata continuerà poi fino a notte fonda sulle note di un dj set eclettico, che spazierà dal rockabilly all’indie, passando per il funky e la new-wave.

In conclusione: se, come pare, sta arrivando la primavera è tempo di cambio di stagione. E sabato sera all’Ex3 sarà l’occasione per cambiare: quanto meno mettendo su delle ballerine piuttosto comode.