Speciale Halloween! Il meglio. Secondo noi

Abbiamo raccolto un po’ di informazioni su tutto quello che c’è da fare nella notte di Halloween a Firenze. Ecco la nostra selezione. Noi siamo pronti, e voi che maschera avete organizzato per stanotte?

Tim Burton Night alla Flog

Il mondo di Tim Burton è protagonista all’auditorium Flog: un freak circus di ispirazione timburtoniana con The Spleen Orchestra che riproporrà le note di Danny Elfman, storico compositore delle colonne sonore dei film di Burton

Lunedì 31 dalle 21.30, ingresso 5/8 euro – Auditorium Flog, via Michele Mercati, 24

Subsonica a Prato – DJ set

Halloween porta anche graditi doni: i Subsonica – al gran completo – si alterneranno in consolle per la notte delle streghe. Con un dj-set che promette sorprese. Leggi il nostro articolo

I Negramaro al Mandela Forum

I Negramaro tornano a Firenze con un doppio concerto, il 30 e il 31 ottobre al Mandela Forum. Leggi il nostro articolo

Streaming di 24 ore dei Flaming Lips

Allo scoccare della mezzanotte fra il 30 ed il 31 ottobre (ora di Oklahoma, qui da noi le 7:00 am del 31 ottobre) The Flaming Lips, il mitico gruppo americano che oscilla dal rock psichedelico a quello sperimentale, darà il via allo streaming della canzone più lunga del mondo: 7 Skies H3. Leggi il nostro articolo

Una notte al museo… per Halloween!

Il Museo di Storia Naturale di Firenze apre le sue porte per un fuori orario eccezionale: dalle 19 alle 24 il Salone degli Scheletri e le collezioni zoologiche saranno visitabili accompagnati da “strani” operatori. L’ingresso è gratuito in qualsiasi momento della serata.

Dalle 19 – Museo di Storia Naturale, Via Giorgio La Pira, 4

Elisa in concerto al Viper

La dolcissima cantante triestina si prepara per un concerto “diverso”: A Halloween Concert è il nome della serata al Viper dove, questa sera, Elisa presenterà oltre alle sue canzoni, cover rivisitate di Rem, Amy Winehouse, Patty Smith e altri artisti che lei stessa lega alla notte delle streghe. Leggi il nostro articolo

Domenica 30 Ottobre – Ore 21.00 Viper Theatre – Via Pistoiese / Via Lombardia

“The Rocky Horror Picture Show” all’Odeon

Un fuori programma che è tutto un programma: il trasgressivissimo cult movie classe 1973 sarà trasmesso al cinema Odeon la sera di Halloween. I brani The Time Warp, Sweet transvestite, Touch-a, Touch-a, Touch-a Touch Me e le mosse dell’incredibile Tim Curry/Dr. Frank-N-Furter vi stupiranno.

Ore 23.30, 5 euro cinema Odeon – Piazza Strozzi

Un Halloween Spooktacular alle Scuderie Corsini

Per ben tre giorni (dal 29 al 31) le Scuderie del Palazzo dei Principi Corsini ospiteranno una casa stregata che ricorda quelle americane, diventate ormai familiari grazie a tv e cinema. L’organizzazione fa capo alla Compagnia Teatrale F.E.S.T.A. (Florence English Speaking Theatrical Artists): non aspettatevi il solito spettacolo teatrale ma un cimitero sinistro e le Scuderie addobbate per l’occasione. Dalle 20 alle 22:30 con offerta libera all’ingresso, il ricavato verrà devoluto a Dynamo Camp che si occupa di bambini affetti da gravi malattie croniche e terminali.

Dalle 20 alle 22.30 Scuderie del Palazzo dei Principi Corsini, piazzale di porta al prato, 37

Al Lochness Lounge: Dia de los muertos record hop by Perfidia De Mon – HALLOWEEN

Selezione musicale di rock’n’roll, doo wop, surf etc. a tema halloweenesco! La serata è sponsorizzata da CERES, hostesses, tantissimi regali,gadgets & Ceres a fiumi! (assolutamente tutti in maschera!).

Lochness, Via de’ Benci 19/r.

All’Enoteca de’ Macci “l’alba dei morti dementi”

Un Halloween all’insegna del demenziale, tutti i costumi idioti saranno premiati. Per ogni demente travestito uno shot in omaggio!!!

Enoteca de’ Macci, via dei Macci 92r

A Lucca la Halloween Celebration

Per chi vuole scappare da Firenze a Lucca c’è la più bella festa mai organizzata per Halloween.

Tutte le info qui: http://www.halloweencelebration.it/