La Villetta Firenze

Se passi dalle Cascine, devi fare tappa a La Villetta

Il Fiorentino – nessuno escluso – ha un incubo ricorrente: che in città non ci sia niente di nuovo da fare. Scenari apocalittici, nessun locale che apre, le solite facce nei soliti posti… per fortuna invece l’estate ci ha portato una bella novità: si chiama La Villetta, e se passi dalle Cascine devi proprio farci un salto.

Scopri La Villetta

Quando, come, perché

Le occasioni per scoprire questa nuova realtà – che sarà aperta tutto l’anno – nel cuore delle Cascine non ti mancheranno: dal mercoledì alla domenica, da mezzogiorno fino a tarda notte, puoi andarci per pranzo, merenda, all’aperitivo, o per cena e dopocena.

Se sei vegetariano o vegano, nessun problema,  il menù è adatto anche ai tuoi gusti. Se ami bere bene, meglio ancora: mettiti comodo e goditi la selezione di vini e champagne.

La Villetta Firenze

Insomma, i buoni motivi non mancano: ci aggiungiamo anche l’ambiente – proprio all’inizio del parco più grande della città – che merita di per sé: vabbè che siamo a Firenze, ma non capita tutti i giorni di avere come punto di ritrovo una villa in stile Ottocentesco!

Un giardino nel giardino, potremmo dire: di certo il posto giusto per fare una pausa, rilassarsi in compagnia… o, perché no, per iniziare la serata con un bell’aperitivo.

La settimana inizia di mercoledì

Sarà che siamo la patria del Negroni, ma in effetti all’aperitivo a Firenze si rinuncia malvolentieri: a La Villetta lo hanno capito subito, e lo sanno doppiamente bene.

La prova? Il mercoledì l’aperi-cena qua ha un doppio cuore: l’interno barocco della Villa, per chi non può fare a meno dell’aria condizionata, e il giardino esterno per chi preferisce una bevuta en plein air.

La Villetta Firenze

Se la settimana comincia di mercoledì, le altre serate a dir la verità non sono da meno. Se dopo l’aperitivo vuoi continuare – parecchio – la serata, l’accoppiata vincente è con il Manduca; il mercoledì, appunto, ma anche il venerdì e il sabato. Hai intenzione di tirare tardi? Non ti preoccupare, dopo aver ballato puoi tornare a La Villetta per la colazione!

Per gli sportivi che popolano il parco, La Villetta sarà una piacevole tappa per riprendersi dalle fatiche dell’allenamento: per gli amici pigri che si limitano al sostegno morale “da seduto”, pure.

Tutti d’accordo, in definitiva; non ti resta che scoprirlo in prima persona.

Scopri La Villetta

 

La Villetta Lounge Bar
Via San Biagio a Petriolo 2/A
Firenze

Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 12.00 fino a tarda notte

Info:
055 340119
Pagina Facebook