Massive Attack e James Lavelle insieme a Firenze per un dj set al Viper

Due grandi nomi del trip hop e dell’elettronica insieme: 3D dei Massive Attack e James Lavelle degli Unkle si esibiranno al Viper di Firenze venerdì 16 Novembre.

Arriva a Firenze per una prima mondiale un binomio d’eccezione: 3D, al secolo Robert Del Naja, fondatore e alfiere dei Massive Attack e James Lavelle, dj, producer e fondatore degli Unkle. Un coppia che per una sera si metterà dietro i turntable ed il mixer del Viper Theatre per un dj-set dal gusto elettronico, ma ricco di successi storici e sorprese.

Robert Del Naja e Thom Yorke

Coadiuvati da Euan Dickson, il sound engineer dei Massive Attack, i due proporranno un set che è anche un’operazione creativa di vivisezione dei brani che hanno decretato il successo internazionale rispettivamente dei mostri sacri Massive Attack e degli Unkle. Un gioco: una sorta di back to back – infarcito di omaggi agli artisti che più li hanno influenzati – per i padrini del trip hop inglese.

massive attack

Una coppia di artisti di talento, con voglia di divertirsi e rischiare. Questa l’anima dell’operazione in arrivo a Firenze, ribattezzata prontamente ”Deconstructed Dj Project”. Nome che già dice tutto: ribaltando e sezionando i contenuti classici dei due gruppi britannici per regalare un’esperienza diversa. E di alto livello, of course.

http://youtu.be/8F0-9vN1GI4