In pista a S.Silvestro. Feste e nightlife del 31 dicembre a Firenze

Fare ciao con la mano al vecchio anno appena passato e celebrare l’arrivo del nuovo: un rito collettivo antico come l’uomo. E come, se non ballando?

Abbiamo selezionato i dancefloor cittadini più significativi: alternando tra feste, revival e serate da clubbers. Un vademecum vario e variopinto.

TENAX:

Nobody’s Perfect: Ricardo Villalobos & Damian Lazarus. San Silvestro all’insegna del re della Minimal, direttamente dal Cile, Ricardo Villalobos; con un dj-set ”extra long”, per celebrare il 2012 al ritmo di bassi ipnotici. Insieme a lui, uno dei talenti più poliedrici del panorama dance degli ultimi anni: Damian Lazarus. Coppia d’assi per l’anno che verrà, e per i 30 anni del Tenax.

Ingresso 65 – 70 euro in prevendita. Tutte le info qui.

 

CASTEL DI POGGIO:

Gran Gala Capodanno: Una notte doppia. Nella location medievale del castello fiesolano si alterneranno due serate distinte, in due spazi distinti: nel cortile interno spazio ad un sound fra elettronica ed house, per un pubblico di giovanissimi. Nella Sala d’Armi la notte scivolerà sulla commerciale, con Silvano Piari e dj Marco Bertani (resident Manduca e Otel).

Ingresso 35 euro. Tutte le info qui.

 

YAB:

Yab Galà 2012: Party di S.Silvestro in uno dei club storici di Firenze. Dalle 23:45 prenderà il via la ”Discoteca Happy Music”, un percorso musicale all’insegna del revival che partirà dagli anni ’80 per arrivare ad oggi, con incursioni di house-coomercial e happy music. E’ gradita l’eleganza.

Ingresso 45 euro. Tutte le info qui.

 

VIPER THEATRE:

Hollywood Night – Il Capodanno delle Stelle: Inizio del nuovo anno con l’animo di un vero e proprio party a tema, al Viper. Segno distintivo della serata il cinema hollywoodiano, le sue icone ed il loro stile. Una notte che si articolerà inizialmente sulle note del revival e sul trash 80s di Dj Nella; poi sarà traghettata alla conclusione fra rock, surf, indie e new-wave da Capa dj.

Ingresso 30 euro (3 drink). Tutte le info qui.

 

OTEL VARIETE’:

New Year Show: Il locale di Firenze sud propone per l’ultima sera dell’anno un mix tra Parigi e Broadway, uno show fra varietà e citazioni cinematografiche, tra swing e pop. In uno spettacolo dal ritmo incalzante e dalle atmosfere commercial e latine: insieme ai cantanti di Otel e le coreografie del corpo di ballo, il “N.O.B. Show”; in un’auto-celebrazione del 2011.

Ingresso 30 euro. Tutte le info qui.

 

THE BOX CLUB:

New Years Event: Inedito mix fra Lattex+, Bahn der Beats e It’s Saturday per il capodanno nella ”scatola” dell’Osmannoro. Elettronica e poliedricità sonora, questi gli ingredienti-base sul dancefloor. Protagonisti saranno i dj-resident delle tre diverse serate fiorentine: Fabio Della Torre, Teo Naddi, Ennio Colaci, Lorenzo Ballerini, Brandon Bi e Maal Bros. Inoltre, il live di The Clover.

Ingresso 25 euro. Tutte le info qui.

 

BEAT CLUB (ex Costes):

Big Bang Countdown Party: Lunga notte dalla tripla anima all’ex Costess: si alterneranno – fra più consolle – Dj Maurizio M; Mpm Sound (live performance); House and Confidential Elektro Staff ed i dj resident a rotazione. In un tutt’uno che abbraccerà house, commerciale e revival.

Ingresso 35 euro. Tutte le info qui.

 

LOGIC CLUB:

Capodanno Get Wet: Nel locale nel cuore di via de’ Macci si preannuncia una nottata sotto il segno della continuità stilistico-musicale. Per S.Silvestro, infatti, consolle ricca per il sabato di stampo prettamente elettronico del Logic; fra resident-djs e guest, si scambieranno fra i piatti: Ponz, Michele Galiano, Marco Giva; in aggiunta un live di Dubsolute.

Ingresso per soci 20 euro. Tutte le info qui.

Il 31 si avvicina e, con questo, il fatidico e classicissimo countdown per la mezzanotte..