E luce fu. F-Light darà luce a Firenze fino all’11 dicembre.

FirenzeLightFestival dà nuova luce dall’8 all’11 dicembre a piazze e monumenti architettonici cittadini attraverso installazioni luminose innovative, light-show e videoproiezioni.

 

E’ una delle più recenti trovate per far dialogare arte, archittettura e tecnologia: ‘vestire’ palazzi storici con giochi luminosi spettacolari.

Si parte da Piazza della Signoria con il Palazzo delle Generali al cui interno verranno proiettati filmati realizzati con immagini tratte dall’Archivi Alinari sul tema dell città, nei giorni in cui Firenze ospita il Congresso Mondiale di UCLG (United Cities and Local Governement).

Voltando lo sguardo verso la facciata del Palazzo della Mercanzia (Museo Gucci) vedrete luci colorate e immagini 3D grazie ad un progetto di light-design di Mario Nanni, e poi la Loggia dei Lanzi e le sue statue saranno illuminate da particolari luci LED.

Illuminatissima a festa la centralissima Piazza della Repubblica e immancabili i giochi luminosi sulla fila di botteghe di Ponte Vecchio e su statue, fregi e arcate di Ponte Santa Trinita.

Non perdetevi la suggestiva proiezione cinematografica di Firenze black & white- flash back di una città in Piazza Pitti, e i colori della bandiera d’Italia con gli auguri natalizi sulla facciata della stazione Santa Maria Novella.

E godetevi la luce….di notte!