alla fine…Pitti!

Continua la programmazione di  Pitti, gli eventi si fanno meno fitti, ma in città il clima resta bollente.

Giovedi 16 giugno
Alla Fortezza si parte con il breakfast G-Star Raw, per poi proseguire con Profumo di Camicia di Agho, in collaborazione con Massimiliano Il Profumiere. Altro evento segnalato è la presentazione della collezione SS2012 di Praio concept brand, ad assoluto assetto ecologico.

Intanto Firenze continua a fremere:

–          Final session e party all’ex Esattoria per “Brazil…tudo è” (l’ingresso è con invito che potete scaricare dal sito, trovate tutte le informazioni in questo post

–          alle 21 al Giardino Corsini sarà il mitico evento in cui Vivienne Westwood @ yoox.com celebrano il lancio dell’Ethical Fashion Africa Collection in collaborazione con Jurgen Teller.

–          Alle 13-14.30 e alle 19.30, in Via Guelfa 85 è il light lunch e light dinner + party di Doni & Associati per presentare la collection Nine Wine 2011, un evento/divertissement che indaga possibili legami tra vino e moda, attraverso gli stili di vita e l’estetica contemporanea.

–          Fendi ospita negli spazi della sua boutique la live performances FAM “Fatto a Mano for the Future”, un progetto dove l’artigianalità incontra l’arte e il design.

–          Ingresso free all’Aria Art Gallery, dove Carole Feuerman espone le sue opere, mentre per l’evento Uffizi Touch: “A new experience with art al Relais Santa Croce si prenota allo 055/2638657.

–          Continuano gli eventi alla Casa della Creatività con Fashion Lounge e stilisti indipendenti (ingresso libero)

–          la Manifattura (ingresso libero) è lo spazio creato dai brand CROSSLEY e SPRINGA, un concept-store onirico dove le sneakers vengono vulcanizzate sul momento e i jeans vengono sepolti per un anno…

Venerdì 17 giugno alla fortezza è il Trend seminar di WGSN alla Sala Riunioni dell’Area Monumentali, mentre in città vi segnaliamo alle 18 “Una sera d’estate”, la performance delle Donne di Carta in un salotto on the road presso Via del Corso.

///

Credits Foto /  Kristinn Kis /  Website: http://kristinnkisdaily.tumblr.com