Mukki day 2011, tutti pazzi per il latte!

Mukki day 2011, tutti pazzi per il latte!

L’estate si sta concludendo con nostra grande tristezza, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per goderci questi ultimi soleggiati weekend e non è detto si debba andare per forza fuori città.

Se siete dei golosoni, il mio suggerimento per questa domenica è il Mukki Day, la festa della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, manifestazione che nelle passate edizioni ha toccato oltre le ventimila presenze.

Domenica 11 settembre lo stabilimento di Via dell’Olmatello apre le porte a tutta la cittadinanza per una full immersion nel mondo Mukki!

Sarà possibile scoprire tutti i segreti del nostro buon latte visitando gli impianti di produzione, tra i più innovativi d’Europa e i più piccoli si divertiranno un mondo negli spazi gioco o nella fattoria, dove potranno accarezzare le mucche del Mugello con i loro vitellini.

Inoltre, per imparare divertendosi, potranno partecipare ad uno dei tanti laboratori proposti dall’ Open Lab dell’Università di Firenze.

Non mancheranno le danze e l’animazione dello staff di Wanna Dance, per un clima di festa che conquisterà grandi e piccini.

E poi ovviamente questa sarà l’occasione perfetta per degustare tutte le prelibatezze Mukki: dalla mitica panna montata con cialdone, passando per  lo Smuthie, il frullato di frutta e schiuma di latte, fino al fiore all’occhiello del mukkibar, il mukkappuccino, preparato con il latte Selezione Mugello.

Io ho già l’acquolina in bocca…e voi?

 

 

Centrale del Latte Via dell’Olmatello 20

Orari Mattina dalle 9.00 alle 13.00, pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00,

(visita allo stabilimento su prenotazione)

Come arrivare (link: http://www.mukki.it/site/mukki_day__latte_in_festa.deals)

Scarica il programma completo (link: http://www.mukki.it/site/aspettando_il_mukki_day.deals)