Nonostante le temperature non invoglino certamente ad uscire, in città ci sono varie attività per passare questa domenica in maniera divertente…ed al caldo!
In queste giornate di freddo polare è inevitabile che la voglia di stare a casa al calduccio prenda il sopravvento. Peccato però che i bambini, in genere, si annoiano a stare per troppo tempo chiusi in casa e dopo qualche ora c’è bisogno di qualche buona idea per passare il pomeriggio.
Per fortuna, in questa domenica di freddo polare, ci vengono in aiuto alcuni eventi previsti in città: quasi sempre al chiuso, al caldo in un teatro, un museo o in una libreria.
Così, bambini e genitori sono salvi!
Teatro
Un grande classico: Pinocchio al Puccini.
All’interno della rassegna “Per grandi e Puccini”, domenica 5 Febraio alle 16:30 va in scena il burattino di legno più famoso al mondo. A cura dela compagnia Pupi di Stac.
Al Teatro cantiere Florida va invece in scena “Alice non Mondo”. Appuntamento alle ore 16:00 per la una rilettura del personaggio di Alice di L.Carroll attraverso i protagonisti più strani e i luoghi più magici della favola inglese.
Al Teatrino del Gallo, dalle 15:30 alle 17:00 ci sarà “Gulp!”, uno spettacolo per bambini dai 3 agli 8 anni con la partecipazione speciale dei Fratelli Grimm: prendendo spunto da Cappuccetto Rosso e Hänsel e Gretel nasce sulla scena una nuova fiaba con colonna sonora e rumoristica a cura del pubblico in sala.
Museo
Speciale domenica matematica al Museo “Il giardino di Archimede” a S.Bartolo a Cintoia. Domenica alle 16:00 il programma inizia con una visita guidata al Museo e successivamente è previsto lo spettacolo “Per una volta. La Musimatica delle Tabelline” per imparare le tabelline in maniera semplice e divertente, con l’accompagnamento della musica. A cura dellAssociazione Culturale Sphinx & Gorgò.
Prosegue anche questa domenica l’apertura del Planetario di Via Giusti con visite guidate al cielo del mese. Dalle 15:30 alle 17:00
Libreria
Domenica 5 febbraio alle 16,30 presso libreria la Feltrinelli ci sarà il laboratorio ludico-scientifico di promozione alla lettura con la Mukka Emma: tanti consigli per ricette facili, ghiottissime e divertenti accompagnate da notizie sull’alimentazione corretta, curiosità naturali e tanti giochi. Per bambini dai 5 anni in su
Centro Commerciale
Per ottimizzare il tempo e riuscire anche a fare la spesa per la settimana, al CENTRO*Sesto, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, “Il carnevale degli Acrobati”: tanti giochi e divertimento in galleria con i clown volanti e il laboratorio di cartapesta per i bambini. Alle ore 18.30 premiazione delle maschere del carnevale di Sesto Fiorentino.
Sfilata di carnevale a Viareggio
Infine, per chi ha voglia di sfidare il freddo, segnaliamo che Domenica 5 alle 15 lo scoppio del cannone segnerà l’inizio del primo corso mascherato del carnevale di Viareggio. Dalle 11 alle 12 sul palco di Piazza Mazzini animazione con i personaggi di Star Wars e con Darth Maul nel costume originale dell’amato personaggio dell’episodio 1 di Guerre stellari. Nel pomeriggio poi, via libera per la tradizionale sfilata dei carri di carta pesta.