Valentino sfila a Palazzo Corsini

Valentino, maison icona del mondo della moda è l’ospite speciale di Pitti Uomo 81.

La coppia di stilisti formata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli presenterà, in anteprima assoluta, la collezione Uomo A/I 2012-2013 scegliendo come location uno dei palazzi più belli di Firenze. L’evento infatti si terrà nelle stanze di Palazzo Corsini la sera di mercoledi 11 gennaio.

L’amministratore delegato di Pitti Immagine accoglie così gli stilisti a Firenze “… abbiamo seguito il lavoro di Chiuri e Piccioli fin dalle prime presentazioni a Parigi. In breve tempo, hanno sviluppato una poetica sicura e uno stile preciso. Era il momento giusto per offrire loro un palcoscenico come quello di Pitti, sul quale mettere in scena, con una sfilata, la nuova visione dell’uomo Valentino”.

Nel 1999 i due stilisti, chiamati da Valentino, iniziano a disegnare una linea di accessori di lusso per la maison, una linea che crea un connubio perfetto con la ricercatezza sartoriale degli abiti disegnati dal maestro.  In seguito alla decisione di Valentino di ritirarsi dal mondo della moda, nel 2007, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli vengono nominati direttori creativi della maison. Da allora il loro lavoro ha ottenuto consensi e riconoscimenti nel mondo della haute couture mantenendo ai massimi livelli l’ iconico stile Valentino.