Ultimo giorno di Pitti Fragranze

“Gli uomini potevano chiudere gli occhi. Ma non potevano sottrarsi al profumo”. Patrick Süskind

Freschi di ritorno dalle vacanze, di nuovo abbattuti dal tran tran quotidiano, desiderosi di qualcosa di frizzante da fare nel week-end? Ecco l’evento da non perdere che vi informa sulle ultime novità in fatto di benessere e cura del corpo. Pitti Fragranze, l’ormai ben noto fuori salone del Pitti Immagine, è alla sua nona edizione e ritorna negli spazi espositivi delle Stazione Leopolda dal 9 all’11 settembre.

Anche quest’anno,  a Firenze tornano le eccellenze nel campo della bellezza e della profumeria,  per parlarci delle ultime tendenze e novità in fatto di cura del corpo e cosmetica. Profumi, trucchi, prodotti per la cura della persona, segreti di bellezza e giovinezza, indicazioni terapeutiche, ispirazioni odorose e quant’altro..questo è tutto  ciò che troverete ad attendervi alla Stazione Leopolda. Pronti ad essere coccolati? I più grandi nomi del panorama internazionale si riuniscono qui a Firenze, pronti a presentarci i loro prodotti e a darci qualche dritta per mantenersi giovani, belli e in salute.

Profumi ed aromi da tutto il mondo che catturano ed inebriano. L’arte della profumeria concentrata e messa a disposizione degli appassionati. Ormai Pitti Fragranze è un punto di riferimento stabile per gli addetti ai lavori (e non solo) che fa di Firenze, nuovamente, la città modaiola per eccellenza, capace di anticipare stile e tendenze anche in fatto di fragranze.

 

La kermesse sarà aperta al pubblico libero solo nella giornata di sabato 10. Un’unica giornata per gustare le atmosfere profumose, rarefatte e sofisticate degli stand e dei percorsi espositivi. Sempre sabato ci sarà il workshop gratuito “Progettare il benessere”: un approfondimento sul concetto di serenità  (sia personale che ambientale) inteso come mood e way of life per stare in pace ed armonia con se stessi e l’ambiente in cui si vive.

Ma Pitti Fragranze non è solo profumi e salute, anche il design entra a far parte prepotentemente di questa nona edizione. All’ingresso, ad accogliere i visitatori, ci sarà l’istallazione architettonica Casa Fragranze, realizzata dall’Atelier Gras! in collaborazione con Atcasa.it e Casamica. Una eco-casa, odorosa e profumata con pareti verdi  fatte interamente di fiori e piante; per gli ideatori, lo spazio abitativo del futuro per eccellenza, capace di coniugare sostenibilità e creatività.

Tutto il concept di questa edizione di Pitti Fragranze ruota attorno all’idea di una vita più sana ed ecologica, a stretto contatto con la natura, i suoi odori e profumi. Il profumo che migliora la vita e la colora di nuove sensazioni, rendendo tutto un indimenticabile esperienza polisensoriale.

Patrick Süskind “Gli uomini potevano chiudere gli occhi. Ma non potevano sottrarsi al profumo”.

 

Pitti Fragranze n.9

9-11 settembre 2011

Stazione Leopolda (viale F.lli Rosselli )

Orario:  10:00-18:00

venerdì 9 e domenica 11 apertura per gli addetti al settore

sabato 10 apertura per il pubblico, prezzo del biglietto: 10 euro

Parcheggio:  a pagamento alla stazione di Santa Maria Novella,  collegata alla sede espositiva dalla Tramvia