T-shirt personalizzate: dove, come e perché a Firenze

Non tutti possiedono un innato senso della moda, così come trovare uno stile originale non sempre è facile. Ma la soluzione può essere dietro l’angolo della vostra stessa città.

L’insegnamento di Coco Chanel “La moda passa, lo stile resta”, può essere difficile da mettere in pratica. Come trovare un capo di abbigliamento che vi renda unici? Creare la vostra t-shirt personalizzata può essere una soluzione pratica e fantasiosa.

Un po’ come i jeans, anche la maglietta a maniche corte rappresenta uno status symbol del nostro tempo. Nata per un utilizzo solo maschile, è oggi croce e delizia del mondo fashion.

Iniziò tutto quando due grandi personaggi americani la sdoganarono, trasformandola in un accessorio indispensabile nel guardaroba maschile. Due attori, per la precisione: il rude Marlon Brando e James Dean, giovane “ribelle senza causa”.

La t-shirt non è solo un capo d’abbigliamento, ma diviene uno specchio della nostra personalità, raccontando per immagini chi siamo. Rivelando i nostri gusti musicali e cinematografici, gli interessi culturali, sportivi e ideologici. Ecco allora che persino una maglietta può tramutarsi in un mezzo per manifestare il proprio pensiero politico.

Chi non ricorda quelle create da Katharine Hamnett, espressione concreta del malcontento giovanile contro la iron lady Thatcher. Impegnata o provocatoria, spirituale o ironica, la t-shirt parla di noi.

Se anche voi avete voglia di personalizzare il vostro look, eccovi la Best of dei negozi specializzati in stampe su magliette a Firenze. Lasciate che la vostra personalità sia l’accessorio più in vista.

  • Powerstampa, in via della Rondinella, oltre che per la personalizzazione su t-shirt, sono famosi anche per quelle su felpe, polo e camicie;
  • Copyprint, in via Pisana, non lasciatevi ingannare: non è solo una semplice copisteria per gli studenti;
  • Velvet Goldmine, con due negozi, uno in via Pietrapiana e l’altro in via Orsini, è quello più conosciuto e specializzato a Firenze;
  • Citti Firenze, in via dello Steccuto, rinomato per i vasti assortimenti di premi e targhe personalizzate che offre, è indicato anche per stampe su magliette;
  • American Transfer, oltre all’abbigliamento ed accessori in stile dark, è un buon posto dove andare per avere la propria t-shirt ideale.