Speciale Pitti Immagine. Firenze Versus Tokyo

Firenze incontra il Giappone. Lo studia, lo accoglie e lo mette in mostra: “Versus Tokyo” è il tributo di Pitti immagine alla storia e al presente della moda nipponica.

Designers di nicchia e all’avanguardia della Japan Fashion Week saranno ospiti alla prossima edizione New Beat(s) di Pitti Uomo 81.

I nomi dei designer (circa venti) sono stati selezionati da Yuichi Yoshii, uno che è sulla scena da 15 anni e che di scouting di giovani talenti se ne intende.

L’esposizione verrà installata negli spazi del Lyceum all’interno della Fortezza da Basso che tra qualche giorno sarà lo scenario di un altro incontro della nostra città con il Giappone: il NiMI J.EX Festival, in calendario dal 16 al 18 dicembre.

Tra questi nomi emergenti della scena creativa giapponese troviamo Facetasm, SASQUATCHfabrix.Phenomenon, che presenteranno le loro collezioni insieme a una selezione dei capi più rappresentativi della carriera di Yuichi Yoshi in un allestimento che si ispirerà alla contaminazione tra animazione giapponese e moda.