Un’edizione di grandi numeri e grandi nomi quella di Pitti Immagine che si svolgerà dal 10 al 13 gennaio, come sempre, alla Fortezza Da Basso.
Dopo l’annuncio della maison Valentino come ospite speciale, è la volta di altri due nomi conosciuti ed amati: Alexander McQueen e Jimmy Choo.
Pitti Immagine sarà il palcoscenico di debutto per la linea contemporary di Alexander McQueen, che fino ad oggi non aveva mai partecipato ad un salone. Si chiama McQ, una collezione che riesce ad infondere un tocco ribelle all’artigianato che caratterizza da sempre la casa inglese. Tanta maglieria e tartan si alternano nel creare un look pop, ma sempre nello stile inconfondibile di McQueen.
Altro nome famoso che presenzierà all’edizione 81 di Pitti Uomo è Jimmy Choo, che ha visto un importante giro di poltrone ai vertici proprio in questi giorni. Poco dopo l’uscita del libro XV, che celebrava i primi 15 anni di successi della griffe, è stata data la notizia che Tamara Mellon, co-fondatrice e Chief Creative Office, ha ceduto le sue azioni alla società Labelux lasciando così il brand. Vedremo dunque a Firenze le proposte della nuova guida creativa, affidata ora interamente a Sandra Choi e Simon Holloway.