Smalti: le nuove tendenze per la bella stagione

Una panoramica, multicolor e frizzante, circa i trend beauty legati al mondo degli smalti. Alla scoperta delle tonalità protagoniste della primavera-estate 2012.

La primavera ha fatto capolino e l’estate è (finalmente) sempre più vicina. Nel mondo del beauty tutto ciò si traduce con il risveglio dal torpore invernale e l’ingresso di briose e vitaminiche tinte, che vanno a focalizzarsi sulle nostre unghie, rendendole assolutamente fashion e coloratissime.

Ma vediamo quali sono le texture e le colorazioni proposte dai colossi del fashion system, come Dior e Chanel.

DIOR

Per la primavera 2012, ha presentato una linea di cosmetici dal nome Garden Party, nella quale spiccano Waterlily e Forget-me-not, due smalti dalle tonalità pastello, molto romantiche e fresche. La prima verde acqua e la seconda lilla.

Mentre per l’estate si passa a colori più forti e seducenti, basati sulle tonalità del viola. Il quale si conferma ancora una volta, la colorazione più amata dalla maison francese.

La linea prende il nome di Le Vernis Violets Hypnotiques e comprende un set di tre bellissimi colori: Poison, molto scuro e sensuale, Orchid, intenso ma più versatile e Shadow, più luminoso e iridescente. Il tutto in edizione limitata.



CHANEL

Primavera romantica anche per Chanel, che propone Harmonie de Printemps. Una linea composta da tre affascinanti tonalità, dai nomi caratteristici: April per un corposo rosso ciliegia, May per il rosa confetto e June per un lucente albicocca.

Per l’estate si cambia invece genere, passando a Chanel Blu Illusion, una linea basata sulle tonalità del blu, che sarà disponibile a partire dal prossimo luglio. Un colore che avevamo già potuto intravedere durante la sfilata Chanel della Fashion Week di Parigi.

Ma le novità non finiscono di certo qui. Impossibile non tener conto delle unghie multicolor emerse durante le diverse fashion week. Nelle quali hanno predominato accostamenti decisi e color blocking. E il favoloso arancio Tangerine Tango che Pantone ha decretato in assoluto come il colore moda del 2012.

Senza dimenticare le proposte low cost che non fanno mai male! Come gli smalti della collezione Lasting color jeans n’roses di Pupa, basati su sei tinte brillanti, tra le quali il rosa pesca e il blu denim.

Oppure gli smalti Essence nelle romantiche tonalità pastello.

Un vero e proprio trionfo di colori, da scegliere a nostro piacimento in base alle tonalità che sentiamo più nostre, all’umore e anche al portafogli. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.