Roy Roger’s, inaugurazione del nuovo headquarters e presentazione men’s f/w collection

Martedì 10 gennaio, in occasione di Pitti Immagine Uomo 81, lo storico marchio Roy Roger’s inaugura il suo nuovo headquarters a Campi Bisenzio.

Restyling ed innovazione per la sede che aprirà le porte ad un rito di iniziazione all’insegna di tradizione e contemporaneità fuse assieme in un armonico ensamble. 7500 metri quadrati ospiteranno stampa e fotografi in una struttura contraddistinta da elementi di design e di eco-sostenibilità. Cristallo, acciaio e resine danno vita a spazi luminosi che custodiranno capi provenienti dall’archivio storico. Immancabile il modello cinque tasche, dal classico blue jeans alle più recenti versioni full of color.

Durante la serata verrà presentata la nuova collezione men’s f/w 2012/2013 seguita dall’ esibizione live della band The Boxer Rebellion. In anteprima, vi mostriamo tre immagini direttamente dalla new collection:


Piumino ICECUBE, reinterpretazione del classico giubbotto jeans Roy Roger's in vera piuma d'oca con zip impermeabili. Jeans modello 5 tasche con "storica" zip sulle tasche posteriori (tipica dei primi jeans Roy Roger's degli anni 50) con lavaggio scuro.

 

Camicia texana in denim con sprone in velluto verde. Pantalone work in tessuto rigatino marrone.

 

Camicia a scacchi 100% cotone filato in puro indaco con tasche a toppa sul davanti. Jeans bianco modello 5 tasche in denim giapponese ecrù cimosato.

 

Due sono le linee proposte per il prossimo autunno inverno, ciascuna delle quali punta all’esaltazione dell’eredità storica o, al contrario, del sapiente progresso. “Ruged Vintage Autentico” ricrea l’effetto used dei modelli indossati dai lavoratori che hanno contribuito alla costruzione della nuova sede Roy Roger’s e “Natural Garment Dyed” colora con pigmenti naturali, provenienti da spezie e frutta, i più disparati tessuti.

L’attenzione all’ambiente dunque non si ferma alla progettazione della struttura. Tinture naturali, packaging ed etichette eco-compatibili completano un progetto che punta ad una nuova definizione del prodotto e dell’immagine dell’azienda capace di attrarre un pubblico internazionale con un occhio sempre puntato all’esaltazione del DNA made in Italy.

Photos by FabioLeidi © for Roy Roger’s