Dal 10 al 13 gennaio, alla Dogana di via Valfonda (Firenze), Pitti W: il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alla moda femminile.
Il mondo della moda si evolve velocemente: i nuovi standard di mercato impongono l’uscita sempre più anticipata delle collezioni, strategie, lanci di anteprime ancora prima che i budget dei compratori vengano destinati.
Proprio per giocare d’anticipo, Pitti W, porta a Firenze collezioni ogni anno più specializzate e all’avanguardia, offrendo ai buyer di tutto il mondo, sempre più trasversalmente, prodotti di altissimo livello che variano dall’abbigliamento agli accessori, dalle fragranze ai gioielli contemporanei fino al vintage.
In contemporanea a Pitti Uomo 81, dunque, ecco il salone interamente dedicato alla moda donna, in cui un selezionatissimo gruppo di 70 marchi internazionali presenterà le collezioni autunno-inverno 2012/13.
Tra questi abbiamo selezionato per voi i marchi fiorentini presenti in salone: BP-studio, /Eleonora Niccolai, Taccetti, Garbage’en, Pink Memories, Rosy Emme.
Le novità di quest’anno?
Ospite speciale di questa nona edizione sarà la giovane Olympia Le-Tan, fashion blogger francese, rinomata per le eccentriche borse minaudières acclamate nelle ultime stagioni.
Saranno previste due aree speciali: Fragranze e Vintage Remake for Pitti W. La prima riservata al profumo d’artista (e d’autore), complemento sempre più essenziale per la donna contemporanea; la seconda destinata ai capi che provengono dal brocantage, abiti sottoposti a trattamenti innovativi trasformati grazie ad interventi sartoriali e a materiali di riciclo.
Terza novità la Designer Collection: un insieme di progetti, rigorosamente made in Italy, che interpretano la ricerca stilistica nell’eleganza femminile.
Last, but not least, E-PITTI.COM, la piattaforma di fiera virtuale che prolunga e rende più efficace l’esperienza fisica dei saloni, amplia i propri servizi con i Temporary Showroom.