Il Natale è Fashion. Karl Lagerfeld in vetrina per Chanel

Natale fashion a Parigi con le magiche vetrine di Chanel che vedono come protagonista lo stilista Karl Lagerfeld.

Il periodo delle feste è ufficialmente iniziato ora che sulle strade di Parigi sono state inaugurate le vetrine dei negozi e delle boutiques più importanti. Una delle più attese è stata, come sempre, quella di Chanel al 31 Rue Cambon, che quest’anno vede protagonista lo stesso Karl Lagerfeld in versione pupazzo. Accanto al Karl che scala la Tour Eiffel c’è quello che scatta una foto e quello che schizza velocemente su un taccuino. A presenziare all’inaugurazione lo stesso Karl Lagerfeld accompagnato dall’amica e testimonial Vanessa Paradis.

Karl Lagerfeld e i pupazzi

Dopo il nuovo film dei Muppets, in uscita nei prossimi mesi, il Natale 2011 sembra portare alla ribalta uno dei giochi più classici che esistano: i pupazzi. Karl Lagerfeld, poliedrico stilista dai mille talenti che spaziano dalla moda, alla fotografia, al make-up, si è divertito anche in questo campo!

Nel 2009 ha realizzato per una raccolta fondi organizzata dal WWF una riproduzione dorata di SpongeBob, la famosa spugna di Nickelodeon. Spogliato del cravattino e short color kaki, il famoso stilista lo ha rivestito con camicia bianca inamidata, guanti neri e gli immancabili occhiali scuri.

Sempre di qualche anno fa è la collaborazione con Steiff, celebre casa di giocattoli tedesca specializzata nei peluche, che gli ha dedicato un teddy bear a sua immagine e somiglianza. Due gocce d’acqua, perché non solo l’abbigliamento ma anche l’espressione sul volto del piccolo orsetto rimandano ai lineamenti e alla silhouette di Lagerfeld.

Infine, Karl Lagerfeld è stato protagonista anche di un’altra serie limitata, quella dei Tokidoki. Nel 2009 è entrato a far parte del mondo di questi particolari vinyl toys ideati da Simone Legno.