ModaPrima: a Firenze il salone del fast fashion.

Firenze e Milano. Milano e Firenze: due città che si contendono da anni il titolo di capitale della moda italiana. Due modi diversi di viverla, presentarla e amarla.

Mentre Milano ferve nei preparativi per la VFNO (non spaventatevi è solo l’acronimo per Vogue Fashion Night Out) l’evento più chiacchierato e aspettato del calendario modaiolo italiano, Firenze segna un punto a suo favore grazie a Pitti Immagine, che è riuscito a portarsi a casa il salone del fast fashion ModaPrima, ospitato dalla città “rivale” fino alla scorsa edizione. Pitti Immagine cura questo evento dal 2006 ed era l’unico insieme a Touch! che si teneva al di fuori dell’interland fiorentino.

Si tratta di un salone che presenta alla media e grande distribuzione internazionale le proposte delle aziende del ready-to-wear e della moda programmata italiane ed estere. Come location della kermesse è stata scelta la Stazione Leopolda, amata e sfruttata scenografia di eventi fiorentini, che metterà a disposizione i suoi spazi per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna dal 26 al 28 novembre 2011.

Questa 71° edizione ha tutto da dimostrare ma rappresenta per Firenze una grande vittoria perché va a rafforzare e rendere ancora più importante il ruolo internazionale della città nel settore delle fiere e della promozione della moda.

Pitti Immagine

VFNO

[box class = “info”]71° ModaPrima
26-28 novembre 2011
Firenze – Stazione Leopolda [/box]