Quando l’alta moda si fa low cost. Dopo Versace e Lanvin per H&M, ecco il caso di Costume National per OVS industry.
Eequal è il progetto di moda democratica nato dalla collaborazione tra Ennio Capasa, direttore creativo di Costume National (elegantissima maison made in italy nata nel 1986, nota per le forme sottili, i toni scuri e i dettagli sartoriali) e OVS Industry, leader nel fashion retail su larga scala con più di 400 negozi. Due facce della stessa medaglia (moda high e low cost) che si incontrano per creare un brand unico a prezzi bassissimi, ispirato all’eccellenza qualitativa e al design innovativo.
Alta creatività a prezzi concorrenziali
Così Ennio Capasa motiva la decisione di collaborare con OVS: “ Ho sentito il desiderio e la responsabilità di diffondere una mia idea di moda, disegnando prodotti accessibili a tutti e proponendo creatività alta a prezzi bassi . Vestiti di ogni giorno e abiti per occasioni speciali per le persone che già conoscono e amano la moda, ma soprattutto per le nuove generazioni che si riconoscono nella mia idea di stile: essenziale, sofisticato e contemporaneo”.
La linea si contraddistingue per uno stile classico, tagli essenziali e puliti ed un ritorno alla sobrietà di capi come la camicia bianca, il tubino nero e l’intramontabile trench.
Progetto a lungo termine
Non si tratta di una collaborazione occasionale bensì di un progetto a lungo termine (come quello di Baby Angel con Elio Fiorucci), un progetto pluriennale destinato a durare, in controtendenza rispetto alle inflazionatissime edizioni limitate. Volontà quindi da parte di OVS di rinnovarsi con creatività, essere fedele e vicina ai propri clienti, offrendo loro prodotti migliori, in linea con le esigenze del portafoglio.