Mangiami! Quando il cibo incontra la moda

Il cibo è protagonista. Dalla campagna adv per la principessa delle borse, la Kelly di Hermès, a un libro che trasforma gli accessori in delizie da mangiarsi. Con gli occhi.

Una Kelly da mangiarsi

Si direbbe che il cibo sia diventato di moda se si presta ad un’interpretazione dissacrante di uno dei miti degli accessori: la Kelly Bag di Hermès. Una borsa che è sinonimo e simbolo di eleganza, evocata dal nome stesso che la lega alla più raffinata delle creature, Grace Kelly.

Per il lancio della versione pic-nic dell’amata borsa, la maison ha deciso di realizzare una campagna pubblicitaria in cui gli ingredienti saltano fuori dal cestino di vimini per imitare le linee perfette della Kelly in un tripudio di pomodori, formaggi ed erbette aromatiche.

Un libro pieno di “gusto”

Un trio ben assodato quello che unisce moda, cibo e fotografia. Fulvio Bonavia, fotografo e pubblicitario, ha raccolto nel suo libro borse, scarpe e cappellini in versione edibile.

“Una questione di gusto” (ed. De Agostini) è un’antologia della moda che in meno di 100 pagine cambierà il vostro punto di vista sugli accessori.