Lady GaGa stupisce ancora. Con una svolta bon ton

A Londra, in occasione dell’ultima puntata di “X Factor”, la popstar mostra al mondo nuovi look. Dismessi abiti scultura e tacchi vertiginosi, si lascia tentare da capi decisamente ladylike.

Con Lady Gaga ci siamo abituati. All’improvviso spariglia le carte e ci catapulta in una nuova realtà. Eccola qua mentre dà il via alla sua ennesima trasformazione, la sua nuova e formidabile pelle di camaleonte. Yves Saint Lauent, Aquilano.Rimondi, Moschino, Osman Yousefzada, Roksanda Ilincic. Questi sono i designers scelti per la metamorfosi.
Dalla passerella di Osman, designer based in London, sceglie abiti declinati in blu e giallo, dalle forme lineari ma decise che mettono in risalto le sinuosità grazie a spacchi e tagli in vita.

 
 
Miniabito dalle tonalità neutre e ricami barocchi direttamente dalla collezione per la stagione estiva 2012 di Aquilano.Rimondi con i quali ci si assicura una raffinatezza mai scontata.
 
 
Color-block per il lungo abito della Ilincic arricchito dal cappello-scultura del “cappellaio matto” delle star, Philip Treacy.
 
Allure borghese grazie alla gonna con volant rigidi abbinata ad un top parme, tutto Yves Saint Laurent.
In tempi di austerity “Less is more” e GaGa non se lo è fatto ripetere. Sfoggiando la creazione per la prossima primavera-estate, nata dall’estro di Rossella Jardini per Moschino, la cantante decide di ridurre all’osso, indossando esclusivamente camicia e giacca, abbandonando nell’armadio il (superfluo?) pantalone.