La capsule collection di Marni per H&M

Dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e di recente Versace, è il turno di Marni, che crea la sua collezione low-cost per il colosso scandinavo Hennes & Mauritz.

Udite, udite. H&M continua il trend delle collezioni d’autore ed avvia una nuova collaborazione illustre, questa volta con il marchio italiano Marni, nato nel 1994 . La capsule collection riguarderà la prossima stagione primavera/estate ed uscirà ufficialmente solo l’8 marzo 2012. Sarà venduta in esclusiva in soli 260 negozi H&M, sparsi in tutto il mondo. Per ora si sa molto poco. Ancora i capi sono segretissimi, l’unica certezza è che lo stile, ovviamente, sarà quello della maison italiana, con i suoi segni distintivi: attenzione ai tessuti, ai colori accesi a contrasto e alle stampe originali. Due linee, una per uomo e una per donna, con una serie di accessori, dalle borse alle sciarpe, ai gioielli e le scarpe.

Così Consuelo Castiglioni (fondatrice e creative director di Marni) spiega la collezione: «Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi».

Nella speranza che anche Firenze sia scelta come città per lanciare la collezione, non possiamo far altro che fantasticare, guardando il video di presentazione.

Impazienti, attendiamo le immagini ufficiali!