La borsa Pretiosa di Gherardini. Un omaggio a Leonardo

Carla Braccialini rende omaggio a Leonardo Da Vinci, creando per il marchio Gherardini una borsa ispirata ad un disegno del genio fiorentino.

La “Pretiosa di Leonardo” si preannuncia il vero cult di stagione. La presentazione avverrà in anteprima mondiale Martedi 10 Gennaio all’Accademia delle Arti del Disegno, in occasione della nona edizione di Pitti W.

 

Campagna PE 2012 Gherardini

La borsa sarà prodotta in serie limitata e i pochissimi esemplari, rigorosamente certificati, saranno accompagnati dal volume “La Pretiosa di Leonardo artista designer”. Un omaggio a Firenze, città natale di Carla Braccialini, ma anche una citazione storica sul rapporto fra Leonardo e la famiglia di Lisa Gherardini, considerata musa ispiratrice della Gioconda.

Martedì 10 alle ore 11.30 si terrà, presso il primo piano dell’Area Monumentale della Fortezza da Basso, la conferenza stampa di presentazione. In concomitanza all’evento sarà allestita la mostra, curata dal direttore del Museo Ideale Leonardo da Vinci, Alessandro Vezzosi, in cui saranno presentate alcune scoperte del genio universale di Leonardo. La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 13 gennaio durante la kermesse di Pitti Uomo.