Jean Paul Gaultier veste Coca Cola Light

Il direttore creativo di Hermès, l’eccentrico ed istrionico Jean Paul Gaultier, diventa art director per tutto il 2012 di Coca Cola Light. In arrivo tre spot e un nuovo packaging.

Jean Paul Gaultier è il nuovo direttore creativo di Coca Cola Light, la versione senza zuccheri della famosa bibita dagli ingredienti misteriosi. Si sa, il marchio di bibite pop non è nuovo a progetti glamour del genere, che vedono commistioni con il mondo della moda. Già in passato, stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Gianfranco Ferrè e Roberto Cavalli si erano dedicati con fascino e dedizione al re-styling della bottiglia, ognuno secondo il proprio inconfondibile stile.

 

Questa volta è il turno del giocoso parigino, che per Coca Coca Light diventa art director. Un progetto a lungo termine, che lo vede a capo del total look della multinazionale. Al suo estro a righe è stato affidato l’intero reparto marketing di Coca Cola Light. Dal design del packaging alla direzione creativa dei nuovi spot.

Secondo le parole dello stesso stilista «The bottles have the shape of a woman’s body, so it was great fun to dress them». Una sagoma seducente e femminile, senza dubbio ispirata al suo intramontabile profumo “Classique”, che ha ammaliato le donne di tutto il mondo.

Ma oltre al packaging, l’enfant terrible si è occupato della regia e del concept creativo dei nuovi spot. “The Night & Day Serial Designer”. Un titolo emblematico per una serie di short movie, in cui lo stesso Gaultier recita a fianco di tre tenere puppies: Irene, Bernadette e Eleanor. Lui il protagonista indiscusso, camaleontico e poliedrico che a turno diventa giornalista curioso, psicologo sensibile e detective caparbio, tentando di risolvere con il suo tocco magico i problemi di guardaroba delle tre sventurate bamboline.

Look rock-chic, navy-romantic e dress-to-kill. E voi quale preferite? Gli spot sono già in Rete mentre le bottigliette silhouette saranno messe in vendita solo a partire da Aprile.

http://youtu.be/RS8OMP7v5zs

http://youtu.be/llpuZWK1OzE

http://youtu.be/I0HghNb5qJg