Capodanno, idee per un look perfetto

La notte più lunga dell’anno si avvicina, non lasciamoci cogliere impreparate. Una selezione di abiti ed accessori vi aiuterà a non perdervi.

Girare all’impazzata per negozi con la sensazione che non riusciremo mai a trovare il capo giusto. Guardarsi attorno ed essere visivamente sommerse da una quantità smodata di proposte che non riusciamo nemmeno più a selezionare nel caos del momento. Le situazioni che si verificano sono due e del tutto contrastanti tra loro.

Il primo prototipo di donna, dopo aver setacciato il possibile e l’impossibile, colpita da una raptus di follia festaiola, decide di non decidere. Compra tutto ciò che trova, per non sbagliare. Viceversa, nel secondo caso, l’inesperta ed esitante signorina, si lascerà schiacciare sotto il peso del dubbio tornando a casa a mani vuote e con la certezza che il suo capodanno sarà un fallimento. Per evitare di trovarvi incastrate in una di queste due categorie, il consiglio è di dare un’occhiata alla gallery di seguito.

Paillettes di varie forme e colore da Asos.

Ancora paillettes per Top Shop, dal classico oro ad un tocco multicolor.

 

 

Per chi ha un budget che permette di osare, mini-dress stampato di Mary Katrantzou e abito arricchito da applicazioni di perline sulle maniche di Phillip Lim.

 

Tagli asimmetrici o gonna a tulipano per gli abiti Zara.

 

Massima attenzione ai dettagli con la scelta di accessori ricercati e d’impatto. Pietre, oro, piume e swarovski per una luminosità assicurata. Il Borsalino Crystal Lovers in edizione limitata (in vendita presso Luisa Via Roma) dona un bagliore particolare al viso che diventa protagonista indiscusso.

Must have per qualsiasi fashionista che si rispetti (e che se lo possa permettere, ahinoi), il colletto in ottone dorato di Louis Vuitton.

Mantella di piume e lana, un caldo ed appariscente accessorio proposto da Zara.

Un’idea in più? Arricchite il tutto con un trucco speciale. Foglie d’oro e ciglia finte, meglio se Shu Uemura. Quest’ultimo propone, per coloro che si trovano negli Stati Uniti, una nuova collezione nata dalla collaborazione tra il brand di cosmetici ed il regista Wong Kar- Wai.

http://www.youtube.com/watch?v=z-HsBf2mxxQ

Per chi si sente creativa ed ha voglia di stupire, ecco un video tutorial di Clio Make-up per un trucco ultra gold.

Non resta dunque che aspettare il conto alla rovescia, facendo in modo che questo avvenga nel più cool dei modi e con il più impeccabile degli outfit.