I migliori eventi fuori salone di Pitti Immagine Uomo 81. 11 gennaio

La seconda giornata ufficiale di salone si prospetta ricca di avvenimenti. Il nostro consiglio? Scegliete un look versatile, facilmente adattabile anche ai tanti eventi previsti in serata. E non dimenticate la reflex!

La giornata parte alle 10.00 con la presentazione della collezione uomo FW 2012/2013 di Geox all’Hotel J.K.Place in Piazza s.Maria Novella 7. Avrete tempo di andare fino alle 19.00

Alle 17.00 solo su invito, da non perdere la performance di 10 A, A Therapeutical Fashion Act alla Casa Museo Martelli in via zanetti.

Per chi ha la fortuna di essere stato invitato, l’evento principale della giornata è senz’altro la sfilata di Valentino a Palazzo Corsini, in cui verrà presentata la collezione del prossimo autunno/inverno.

Sfilerà anche Emiliano Rinaldi alle 21.30 allo Yab, mentre le presentazioni delle nuove collezioni di Daks e Aeronautica Militare saranno rispettivamente alle 19.30 in Via Guicciardini 13 presso P.T. Studio e alle 20.30 presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche in Viale dell’Aeronautica 14.

Aperti al pubblico dalle 17.00 la presentazione dei foulard d’autore di Immuro in Via della Vigna Nuova 17 e la lecture al Polimoda di Erik Bjerkesjö a Villa Favard, alle 18.00 l’evento alla Camiceria Sant’Angelo in Piazza Strozzi, l’Open House al Museo Gucci (Piazza Signoria) e Save the Style di Alain al Flair in piazza Goldoni 6r.

Un po’ di appuntamenti per l’happy hour, questa volta su invito, sparsi per la città: alle 17.00 a Palazzo Lanfredini, sede del British Institute, il cocktail party dell’editor inglese della rivista GQ Dylan Jones, alle 18.00 scegliete tra sfilata e cocktail di Polo Assn alla Gipsoteca dell’Istituto d’arte (Porta Romana) o il Jaggy Cocktail da Eredi Chiarini in Via Roma , dalle 18.30 il dj set di Ivan Olita e performance per Tommy Hilfiger, live al  Cafè Margot in Piazza Antinori, La storia continua per Lebole al Loft E’ (Piazza del Carmine) e infine da Bottega Quattro (Via dei Rondinelli) saranno ospiti d’onore Marco Fullone di Radio MonteCarlo e la vocalist Wendy D. Per le 21.00 fate più che in tempo a fare un salto anche al Relais Santa Croce per il party di Eton oppure alla cena di Hardy Amies a Palazzo Borghese alle 21.30, preceduta dallo show delle 18.00 alla Stazione Leopolda.

Infine concludete in bellezza la serata a partire dalle  22.00 con il Tokyo Fashion Week Party a Palazzo Capponi all’Annunziata / Via Gino Capponi 26.

Per chi è senza inviti invece segnaliamo il cocktail di Crust e (C) Studio nel negozio Raspini in via Roma 25 alle 19.00