I maglioni che spopolano a Firenze sono a stelle e strisce.

Dalla lana morbidissima di U.S. POLO ASSN  al cashmere pregiato di Ballantyne , se ti guardi in giro per Via dei Calzaiuoli sei circondato da business man con stringate appena lucidate che indossano maglioni costosi come un iPad2!

Il trucco ormai è noto ai più: il web aiuta a scovare il miglior prodotto al miglior prezzo e risparmiare centinaia di euro su qualsiasi capo d’abbigliamento.

Gerard Loft, Raspini, Friends, Montgomery, Eredi Chiarini sono alcune delle boutique d’eccellenza nel pieno centro di Firenze che espongono i maglioni più belli che qualcuno possa mai indossare -o sognare visti i prezzi- questo inverno.

Il brand più quotato quest’inverno è sicuramente U.S. POLO ASSN , dopo il boom a Pitti Uomo 2011 e la sponsorizzazione di Miss Italia si è conquistato uno dei primi posti nell’abbigliamento casual maschile.

Il logo riconoscibilissimo e la bandiera a stelle e strisce non smettono mai di piacere e i tessuti sono di quanto meglio si possa chiedere ad un maglione per passare un inverno senza brividi.

“La nuova collezione Primavera/Estate 2011 – ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. – affronta temi nuovi ed esplora ampi universi di colore senza tralasciarne alcuna sfumatura. Si tratta di un nuovo traguardo nel percorso di crescita del brand che ci consente di continuare a guardare al futuro di U.S. Polo Assn. con fiducia e lungimiranza”.

Firenze si copre di lana già in questi giorni. Addio t-shirt ed infradito, via libera ai colli alti e i piumini imbottiti!