Eco HT Shoes: la scarpa ecologica made in Tuscany

Immaginate di mettere ai vostri piedi un prodotto made in Tuscany che coniughi ecosostenibilità, comfort e stile: il progetto si chiama Eco HT-Shoes, una nuova tipologia di calzatura femminile.

Nasce a Pisa un progetto ambizioso che si sintetizza in un nuovo concetto di calzatura ricerca, design e filiera produttiva toscana. Parliamo di Eco HT-Shoes un nuovo marchio che presenterà in anteprima al prossimo Micam di Milano (4-7 marzo 2012) una collezione di scarpe a impatto zero nata dall’utilizzo di materie prime, processi tecnologici e sistemi logistici aventi il minor ricarico ambientale possibile.

La parte di ricerca è stata svolta dai Laboratori ARCHA, la Scuola Superiore Sant’Anna e il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa, per poi essere concretizzata nel Valdarno, dove alcune piccole imprese (calzaturifici, suolifici e tacchifici) hanno tradotto in prodotto finito la collezione disegnata dagli studenti dell’istituto fiorentino Polimoda.

Una collezione che spazierà dalla ballerina al tacco 12, per scarpe attente all’ergonomia e altamente performanti: le Eco HT Shoes hanno infatti un’elevata resistenza all’invecchiamento, sono batteriostatiche e deodorizzate.

Un sogno che ci fa scordare i piedi doloranti e che fa bene all’ambiente.

I designers della collezione Eco HT Shoes

Photo credit: http://www.ht-shoes.com