COS, la nuova catena di negozi low-cost del gruppo H&M

Per tutte le fan di H&M, ecco COS la nuova catena di negozi low-cost del gruppo scandinavo Hennes e Mauritz.

Il progetto

Alzi la mano chi non conosce H&M, il paradiso dello shopping a prezzi contenuti che ha sdoganato il concetto di moda. Dalla mente del fondatore (Erling Persson) è nato un nuovo progetto, quello di fondare un’altra catena di negozi “a portata di mano” questa volta però su uno stile più classico e minimalista. Ed è così che qualche anno fa è nata la catena COS, nome breve ma di impatto che sta per “Collection Of Style”. Il progetto si propone come la faccia di alta qualità e design di H&M .

 

Le collezioni

Le collezioni proposte si ispirano agli anni 50, ad uno stile raffinato e delicato, ricercato nei particolari e attento alle linee delle forme. Il fil rouge è quello della moda del Nord Europa pulita e senza troppi eccessi, sobria ed elegante. Austera e severa, a volte asettica.

 

 

In Italia

Purtroppo in Italia i negozi COS non sono ancora arrivati. Ma siamo fiduciosi in prossime aperture, c’è solo da considerare il consueto ritardo italiano (lo stesso che ci fu per lo sbarco di H&M). Per chi è impaziente di aspettare o vuole semplicemente dare un’occhiata alle collezioni, c’è lo store online.