Chi sono i fashion blogger di Firenze4ever?

Firenze diventa la capitale dei fashion blogger. Tra le sue strade si aggireranno, armati di Canon e Iphone, i più importanti nomi del fashion 2.0. Ecco qui qualche nome.

Chiara Ferragni

La regina delle fashion blogger italiane. La capostipite del fenomeno (almeno in Italia) con milioni di seguaci ed estimatori. Bionda e occhi azzurri, nata a Cremona nel 1987, ha aperto il suo personal blog “The Blonde Salad” nel 2009. E in soli 2 anni ha raggiunto numeri impressionanti, con 90.000 visite al giorno (e più di 500.000 visitatori unici al mese). Tra le sue passioni, oltre alla moda, la fotografia e i viaggi attorno al mondo. Adesso anche stilista, con una linea personale di scarpe.

 

Bryan Boy

Veterano del settore, ha aperto il suo blog “Bryanboy” nel lontano 2004. E da Manila nelle Filippine ne ha fatta di strada. A quanto dice lui, il segreto del suo successo sta nella sua spontaneità e sincerità. Il blog racconta con toni irriverenti ed ironici (spesso pungenti) dei segreti del fashion biz. Osannato in tutto il mondo, è ormai entrato a far parte dell’Olimpo, icona di stile e di vita. Il suo modo di vestire eccentrico e istrionico. La moda come valvola di sfogo per comunicare ed esprimersi.

Rumi Neely

La sua popolarità sta nello stile delle foto e nelle sua bellezza ibrida, un misto tra discendenza scozzese, giapponese e tedesca. Ha aperto il suo blog nel 2008, e da subito si è fatta notare. Modella professionista, abbina l’amore per la moda a quello per la fotografia e il vintage. Parallelamente al suo blog, “Fashion Toast” ha aperto una vintage boutique su Ebay “Treasure Chest Vintage”, dove si possono trovare la maggior parte dei capi, indossati nei suoi shooting fotografici.

Andy Torres

Blogger messicana che vive ad Amsterdam. Il suo blog si chiama Style Scrapbook e l’ha aperto non appena arrivata in Europa. Stile frizzante ed allegro, mille outfit, originali ed stravaganti. Lei sorridente e genuina, è una di quelle che “non se la tira”, i suoi mix sono quasi sempre low-cost. Seguita ed apprezzata in tutto il mondo, ha creato capsule collection per importanti brand come Mango e Kipling.

Carolina Engman

Svedese classe 1987, blogger, modella e stilista. Nel 2006 ha aperto il blog Fashion Squad, che in pochi anni è diventato una meta irrinunciabile per le fashion victim di tutto il mondo. Il successo sta nella sua bellezza eterea e nella poliedricità dei contenuti che spaziano dal fashion al beauty, dall’arte al design. E’ l’unica che è riuscita ad avviare una preziosa collaborazione con Versace. Modella d’eccezione per numerosi fashion editorial su magazine come Vogue ed Elle.

Irene Colzi

Per l’orgoglio cittadino ci sarà anche la fiorentina Irene Colzi di Irene’s Closet, di cui avevamo già parlato qui.

Ecco l’elenco completo dei blogger presenti:

http://the-coveted.com/http://heartifb.com/
http://www.bagsnob.com/
http://fashiontoast.com/
http://www.fashiolista.com/
www.vogue.in
http://www.bryanboy.com/
http://www.theblondesalad.com
http://iamsmallfry.blogbus.com
http://www.style-tips.com/
http://www.lesmads.de/
http://www.parkandcube.com/
http://www.2nd-blog-cafe.jp/
http://www.styleproofed.com/
http://www.stylescrapbook.com/
http://www.lacarmina.com/blog/
http://www.fashionsquad.com/
http://www.fashionblog.it/
http://dandydiary.de/
http://www.josieloves.de/
www.designscene.net
http://www.lyst.com/
fashionbombdaily.com
http://www.ivaniadiamond.com
http://www.sandrascloset.com/
http://www.weibo.com/pacefashiontraining
http://www.ireneccloset.com/
www.sebastianoserafini.com