Chi non ama le CoseBelle?

Personal stylist di Ligabue per Zoo Aperto, ex-contributor per Grazia.it, e soprattutto fondatrice di Cosebelle Magazine.

Scovare sue notizie biografiche è praticamente impossibile: Cristiana Rivellino Santella, giovane mamma tatuata ed elegante, preferisce parlare poco di sé. Per questa ragione ci occuperemo soprattutto dei suoi incantevoli lavori. Una quantità innumerevole di styling per noti videoclip (Jovanotti, Ligabue, Nina Zilli, Nek, Alexia) ed editoriali (Pig Mag, Vice), alcune collaborazioni in veste di “image consulting”.

Una volta ho provato a chiederle un consiglio per comprare biancheria intima su internet, mi ha risposto ironicamente: “Si, sono una stylist, ma compro solo ai mercatini e alle svendite! No e-commerce!” Cristiana è spontanea, divertente, raffinata. Questi sono anche gli elementi che caratterizzano il web magazine tutto al femminile da lei partorito e nutrito dal novembre del 2010: Cosebelle raccoglie input dalle piccole cose che ci circondano ogni giorno, e le trasforma in articoli accattivanti quanto glamour.

“Poca sostanza, tanta apparenza!”, mi confessa il suo motto scherzando. Potremmo risponderle che quando l’apparenza è così sfacciatamente intrigante, è facile confonderla con l’essenza stessa di un’immagine.

Cristiana in uno scatto di Alan Grillo Spina