A New York sfila l’anteprima di Versace for H&M. Ecco le foto e una sintesi della collezione

Con una sfilata a New York è stato presentato in tutto il mondo il “very best” della collezione Versace for H&M.

Sul red carpet che ha preceduto la sfilata (di cui potete vedere il video qui) c’erano celebrities e giornalisti di moda a dir poco elettrizzati, compresa la stessa Donatella che per questa collaborazione non si è limitata come gli altri suoi (illustri) predecessori alla collezione donna, realizzando anche uomo e accessori casa.

Tra i presenti Prince e Nicki Minaj che hanno intrattenuto il pubblico con le loro performances. In sala anche il fotografo Patrick Demarchelier e il collega Bruce Weber che ha firmato numerose campagne pubblicitarie per Versace.

Ecco alcune foto degli ospiti:


A Firenze la collezione sarà disponibile nello store H&M di via Por Santa Maria, noi abbiamo preparato una sintesi della collezione: ecco cosa vi aspetta nei negozi il prossimo 17 novembre.

La collezione donna

Abiti lunghi e leggings, ma sono i mini-dresses la colonna portante della collezione donna. Tanti colori fluo, il nero che compare nei tubini in pelle e borchie, stampe esotiche e un tocco di animalier.

Gli accessori anti-minimal si ricoprono d’oro con catene e bottoni metallici, mentre le scarpe vanno dal sandalo aperto all’ankle boot stringatissimo.

 

La collezione uomo

A tratti elegante, a tratti sportiva con stampe fluo animalier, la collezione uomo unisce il sartoriale al casual: le giacche moderne che ricordano i tagli classici si alternano a giubbotti anni ’80 dalle stampe ultra colorate. Si pensa anche al dettaglio come nei colletti delle camicie impreziositi da una virgola dorata.

Per i completi si è pensato al classico mocassino stringato, mentre per gli sportivi una rivisitazione dell’anfibio con fibbie e suola importante. Cappellini, cinture e braccialetti in pelle completano la proposta di accessori maschili.

La collezione casa

Poco ampia la home collection che comprende due cuscini di due diverse dimensioni e un plaid giocati sulla stessa stampa di ispirazione giapponese.

Quanto mi costa?

Per quanto H&M sia il baluardo della moda a basso costo, non ci si può aspettare da questa collezione prezzi da catena low-cost. Gli abiti partono da 129 euro e per un trench si arriva a sfiorare i 350. Ma siamo sicuri che la fila fuori dai negozi ci sarà. Anche stavolta.

Photographs of the fashion show by Kava Gorna