10 eventi per scoprire l’artigianato contemporaneo con Avant Craft

Dal 10 al 27 gennaio Firenze ospita “Avant Craft, it’s time to Make!”, il Temporary Store creato da Artigiano Contemporaneo ed Opificio JM. Con 10 eventi speciali per scoprire le eccellenze dell’artigianato contemporaneo tra  fashion, food e design.

L’occasione è Pitti Uomo 83, gli eventi spaziano dalle degustazioni di prodotti artigianali a workshop di  tessitura e alta sartoria, in un connubio tra bello e buono tipicamente toscano. Dove? Nel centralissimo Temporary store di Via del Parione 30 rosso.

“Avant craft” – questo il nome del progetto – nasce dalla volontà di tutelare ed innovare la cultura della qualità; Artigiano Contemporaneo, infatti, vuole ridefinire un concetto di lusso non legato al brand, ma alla buona fattura esaltando il lavoro manuale, la piccola produzione e la cura dei dettagli.

Le 22 aziende selezionate da CNA Toscana che spaziano tra abbigliamento, accessori e complementi d’arredo, espongono e vendono i loro prodotti artigianali nel bellissimo spazio di Via del Parione, allestito dal poliedrico designer Riccardo Rami, art director di Opificio JM, con i pezzi d’autore di Lodola, Tolomeo, Sottssas e Cuomo, concessi da Formitalia.

artigianato contemporaneo

Nel negozio inoltre è stato allestito uno spazio food ed ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 18 alle 21 i più golosi potranno degustare prodotti alimentari artigianali quali birra, salumi, pane dop, olio e confetture, mentre assistono alle dimostrazioni live di artigianato contemporaneo, sperimentando cosa significa imparare un mestiere artigiano.

Il ricco calendario di eventi prevede 10 appuntamenti imperdibili: agende alla mano, da sabato 12 a domenica 27, c’è solo da scegliere con quale iniziare per scoprire l’artigianato contemporaneo in tutte le sue forme.

Eventi Avant Craft
Oltre due settimane di eventi imperdibili quindi. Avant Craft, it’s time to Make! vi ha dato 10 buoni motivi per scoprire le eccellenze dell’artigianato contemporaneo, voi sareste in grado di trovarne altrettanti per perdersi tutto questo?