Mario Luca Giusti. Un creativo con Firenze nel nome

Nel 2005 nasce l’azienda Mario Luca Giusti Firenze, una realtà che conquista in poco tempo il mercato italiano e poi quello estero.

Dopo pochi anni i prodotti di Giusti sono conosciutissimi, adorati e addirittura collezionati in tutto il mondo.


Articoli per la casa, pratici e chic che sembrano di cristallo o porcellana ma sono realizzati con materiali sintetici, dal policarbonato all’acrilico fino alla melanina.

Brocche, bicchieri, vassoi e candelieri con le fogge sofisticate di una tavola reale d’altri tempi in realtà leggerissimi (questa è la prima cosa che colpisce prendendo in mano uno dei bicchieri bugnati di Giusti) e super pratici…da usare in casa, al mare, in giardino e in barca.

Da inizio 2011 i bicchieri Venezia  vengono venduti al MoMA  di New York, un’altra conferma del costante successo del marchio toscano è la produzione di serviti in melanina per la linea Missoni Home.

E se vi ispira l’idea di una tavola total look, Giusti ha firmato una collaborazione con So Art Design (altro marchio giovane e italiano) che produce linee di tovaglie e tessuti per la tavola; SOfisticata è il nome della linea.

Insomma, prodotti per le modernissime Desperate Housewives schiave del bello ma allergiche ai delicati che non vanno in lavastoviglie.