Instaglasses e Instagram Socialmatic Camera. I due concept col filtro

Dalla fotografia alla realtà aumentata. Ecco due progetti che faranno impazzire gli Instagram addicted.

Ormai si sa, è Instagram mania. L’app delle foto in stile retrò è divenuta un fenomeno sociale e sempre più utenti non possono farne a meno. Come sfruttare questo successo a proprio favore?
E’ probabilmente questa la domanda che si sono posti ADRStudio e il designer Markus Gerke quando hanno ideato i concept design che li hanno resi noti.

Instagram Socialmatic Camera

Il progetto dell’italiana ADRStudio sta circolando in rete già da un pò di tempo. Si tratta dell’Instagram Socialmatic Camera, una macchina fotografica digitale che simula la vecchia Polaroid. Permette di utilizzare i filtri di Instagram, stampare le foto in tempo reale e condividerle sui socialnetwork.

Per rendere questo sogno realtà, ADRStudio ha aperto una raccolta fondi e in pochissimo tempo i finanziatori sono arrivati. Non resta quindi che attendere l’uscita di questo prodotto che sa già di successo.

 

Instaglasses

Provate a immaginare di vedere il mondo già “filtrato” direttamente coi vostri occhi. Un’utopia? Forse, ma il progetto esiste già e porta la firma del designer tedesco Markus Gerke.

Si tratterebbe di occhiali futuristici capaci di mostrare la realtà con i filtri di Instagram già applicati. Appena un’inquadratura vi colpisce, basta un click per immortalarla e caricarla direttamente sul socialnetwork.

Filter your own world. E’ questo lo slogan pensato da Markus Gerke. Per ora si tratta solo di un concept, ma il successo riscosso dalla pagina Facebook fa pensare ad un possibile futuro per questo prodotto.